Caseificio La buona cremeria di Nonna Vincenza
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Caseificio La buona cremeria di Nonna Vincenza

 

Caseificio Santa Maria Capua Vetere

 
 
 
 

Qualcosa su di noi

 
La nostra storia inizia nei primi anni del novecento quando Antonio Lanna decide di mettersi in gioco. La lunga esperienza come allevatore gli permette di aprire un’azienda agricola per l’allevamento delle bufale promuovendo il pascolo degli animali nei campi, così da produrre solo latte di grande qualità da destinare alla trasformazione in formaggio fresco e stagionato.
Questa passione viene trasferita dal figlio di Antonio, Tommaso, ai figli Giuseppe e Antimo, che sono gli attuali titolari del Caseificio La buona cremeria di Nonna Vincenza a Santa Maria Capua Vetere.
 
 
 
Caseificio La buona cremeria di Nonna Vincenza Santa Maria Capua Vetere
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Mozzarella di bufala
 
 
 

Come lavoriamo

 
Con alle spalle un'esperienza ultracentenaria, Giuseppe e Antimo perseguono nel percorso iniziato dal nonno continuando ad allevare le proprie bufale in maniera naturale. Con il latte selezionato e controllato della mandria, composta da oltre cinquecento capi, vengono prodotte mozzarella, ricotta e formaggi.
Da anni ci avvaliamo della preziosa collaborazione di tecnici esperti che seguono tutto il processo di lavorazione della mozzarella, dalla raccolta del latte alla commercializzazione finale. Il latte, prelevato dalla stalla, viene trasportato direttamente nei laboratori dove, i maestri casari, lo lavorano e lo trasformano.
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 

I nostri prodotti

 
Nella nostra azienda ci occupiamo della produzione di diversi prodotti: mozzarelle, caciocavalli, ricotte e formaggi freschi e stagionati, tutti preparati e lavorati seguendo le antiche tradizioni trasmesse dai nostri avi. Nel corso degli anni l’azienda si è evoluta mantenendo però saldo e intatto un principio: realizzare solo prodotti ricavati dal latte di produzione propria.

Questa politica aziendale viene portata avanti dal giovane Tommaso Lanna, che grazie anche alla laurea in Scienze delle Produzioni Animali, ha messo la sua professionalità al servizio dell’azienda riuscendo a creare 5 formaggi premiati dall'O.N.A.F. con un riconoscimento di qualità.
 
 
 
Mozzarella
 
 
 
 
 

 
 
Lavorazione formaggi
 
 
 
 
 
 
Processo produzione latticini